Comunicati

Una nuova petizione degli stagionali

 

Il 5 agosto l’ANLS ha ricevuto risposta da parte del sottosegretario alla presidenza del consiglio Nennicini, in cui annuncia che sono stati trovati i fondi da inserire nella prossima legge di stabilità per allungare di circa un mese il sussidio ai lavoratori stagionali del turismo e cure termali.Ovviamente a noi non basta perche vogliamo che vengano salvaguardati tutti i lavoratori stagionali di tutte le categorie e poi vogliamo la piena copertura , cioè i 6 mesi. Con questa petizione avvertiamo il governo che se non verranno incontro alle nostre richieste ci impegneremo attivamente nella campagna referendaria per il no al referendum costituzionale previsto per novembre.

Per firmare clicca qui

Annunci

3 thoughts on “Una nuova petizione degli stagionali

  1. Buongiorno , volevo chiederevi se qualcuno di voi ha notizie riguardo al PSP . Ovvero se qualcuno di voi è stato chiamato dal proprio Centro Territoriale per l’Impiego dopo aver sottoscritto il PSP (Obbligatorio) a partecipare a corsi di formazione , valutare congrue offerte di lavoro , etc.
    Ricordo a tutti i colleghi che adesso quando chiediamo la NASPI , obbligatoriamente dobbiamo firmare questo contratto PSP con il CPU entro 15 giorni dalla richiesta NASPI online , pena il non pagamento del sussidio.

    Mi piace

  2. Ci sono diversi lavoratori stagionali, non solo nel settore turismo. Anche i lavoratori somministrati impiegati presso i CAF dei sindacati,(i quali tacciono), durante le campagne fiscali, che per sua stessa natura è un lavoro stagionale, meriterebbe di essere preso in considerazione. Le persone scelte a tal fine, spesso disoccupati che vengono impiegati presso i CAF durante questo periodo che va da Aprile a fine Giugno, metà Luglio se con proroghe, sono numerose e meriterebbero di essere tutelate al pari dei lavoratori del turismo in proprozione ai mesi lavorati. Perché nessuno dice nulla o ne parla?

    Mi piace

  3. Buongiorno…
    Signor Cafagna, non riuscendo a trovare un modo per contattarla in privato, lascio un commento a questo suo ultimo post, sperando che lo legga e mi assecondi… Le chiedo cortesemente di eliminare dal blog (dove non sono iscritto) e dalla pagina facebook relativa (dove non sono iscritto) la foto in cui sono ritratto, cioè quella sopra riportata (sono il primo a sinistra) scattata ormai più di un anno fa: ci tengo alla privacy e non mi piace ritrovarmi su una foto in rete soprattutto se non sono stato io a pubblicarla. Nel ringraziarla per quanto fatto finora per me e per tutti, la invito nuovamente a eliminare la suddetta foto. Casomai volesse contattarmi in privato la mia mail è fa99@live.it
    Grazie ancora

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...